News Articoli

HomeSenza categoriaPuoi veramente fidarti degli integratori consigliati da qualcuno?

Puoi veramente fidarti degli integratori consigliati da qualcuno?

Hai mai pensato se l’integratore che ti viene consigliato da qualcuno (amico, conoscente o internet) è utile e non dannoso per la tua salute?

Molte persone si fidano ciecamente del passaparola di amici o conoscenti o di persone in internet che si improvvisano esperti in nutrizione e integrazione alimentare.

Se anche tu sei caduto nella “rete” continua a leggere questo breve articolo!

Oggigiorno sempre più integratori alimentari vengono venduti con il sistema del network marketing, che prevede che i venditori vengono compensati non solo per le vendite effettuate direttamente ma per quelle compiute da altri venditori da loro reclutati.

In sostanza, tale sistema di vendita è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la scopo di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza grandi investimenti in denaro.

Sì  hai letto bene… CHIUNQUE

Infatti,  uno dei punti di forza del network marketing è proprio legato al fatto che ogni categoria di persone può essere interessata a farne parte e tutti (casalinghe, operai, imprenditori, liberi professionisti, studenti, ecc.) possono riuscire a fare guadagni e carriera consigliando integratori ad amici e parenti.

Riflettici attentamente…

Tu compri un integratore alimentare fidandoti di una persona NON professionista del settore, credendo che il prodotto ti farà bene.

Dici “lo provo”, ma non sai se effettivamente ti farà bene o se invece può crearti danni alla tua salute.

Peccato che non lo sa nemmeno chi ti consiglia quel prodotto!!

Ovviamente quando ti propongono l’integratore ti dicono che l’azienda X che li produce è americana, che il prodotto è di qualità e che “illustri medici” ne parlano a convegni internazionali.

In altre parole, ti fanno credere che il loro prodotto è unico e che ha delle qualità incredibili!

Ma la realtà è diversa….

Il rapporto qualità/prezzo dell’integratore generalmente è davvero scarso (costa molto rispetto alla sua effettiva qualità) e quindi i prodotti vanno spinti di brutto, altrimenti non li compra nessuno.

Fidati….

Conosco bene la tematica degli integratori, essendo un professionista del settore ormai da circa 15 anni, con esperienza sia nel campo farmaceutico  che in quello della nutrizione, e ti posso assicurare che l’assunzione di certi integratori non è priva di rischi.

Cosa puoi fare dunque?

Per prima cosa comprendere che il mondo degli integratori è complesso e non può essere risolto in una riunione a casa o con una chiacchierata al bar.

Il secondo passo è affidarti ad un professionista serio del settore che dopo aver valutato attentamente la tua situazione sa dirti:

  • Se è il caso di assumere un integratore
  • Che tipo di integratore assumere
  • In che quantità
  • Se ci sono eventuali interazioni con farmaci assunti

Se per te è davvero importante la tua salute e vuoi saperne di più riguardo agli integratori compila il modulo lasciandomi i tuoi dati. Ti contatto io per vedere come aiutarti.

 

 

Scritto da

Dottore in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana.

Lascia un commento